RIVELATO: I 5 Passi Necessari per Differenziare e Personalizzare la Tua OFFERTA e Minimizzare così il RISCHIO d'Impresa!
(Senza lavorare inutilmente e Senza dover basare le Tue AZIONI di Marketing Esclusivamente sulle Tue IPOTESI...)
(...e Continuare a Vendere anche se "c'è la crisi"...)
*NOTA: Ordinalo ORA e Lo Potrai Avere GRATIS +300€ Di Bonus Completamente Gratuiti
Il Metodo Scientifico per Analizzare e Segmentare il Mercato con Cui Potrai…
Visto su...
Perché HAI bisogno di un Nuovo Approccio al
Marketing e alle Vendite?
E' un dato di fatto...
Ormai viviamo in un'epoca in cui l'offerta è spesso maggiore della domanda.
Velocità, Dinamicità, Complessità e Sconfinatezza.
Queste sono le caratteristiche del marketing attuale. Cambia continuamente, in modo repentino. E la grande quantità di informazioni a nostra disposizione rende sempre più difficile fare ordine.
Spesso e volentieri molte aziende si perdono per strada perché si fa troppo affidamento sulla buona volontà, le capacità, le grandi idee e una certa dose di iniziale successo.
L'ancora di salvezza per gli imprenditori sembrano essere le strategie di marketing innovative, ideate dalle web agency del nuovo millennio.
Tuttavia l'agenzia non effettuando un'analisi scientifica del mercato, ma facendo solo una ricerca marginale (quando va bene) e puntando soprattutto sulla "creatività" non riesce a smuovere realmente il prospect e a farlo agire.
E così dopo aver investito migliaia di euro per acquisire traffico i risultati sperati tardano ad arrivare.
E alla fine anche quella strada si chiude, perché ovviamente chi fa impresa non può investire soldi senza un ritorno sull'investimento.
Vedi,
La paura più grande per gli imprenditori è quella di perdere il controllo del proprio business e quindi di dover chiudere l'attività e di dover licenziare i propri dipendenti...
Tuttavia penso che per non perdere il controllo del proprio business sia sufficiente analizzare e segmentare in modo ciclico il proprio mercato per avere sempre a disposizione una bussola che indichi la direzione corretta per qualsiasi comunicazione di marketing.
L'insuccesso di una campagna dunque, deriva sempre dalla NON comprensione dei reali problemi e desideri profondi del mercato.
La realtà è che si tratta di un errore alla base delle tue scelte di marketing.
Questo ERRORE nel lungo periodo può davvero distruggere non solo la tua attività, non solo il tuo business ma anche il futuro delle persone che ti sono accanto.
Finora, infatti, il marketing è sempre stato frainteso come una disciplina che si doveva limitare a comunicare ciò che gli imprenditori avevano deciso di produrre.
Le condizioni socio-economiche che hanno reso possibile (e facilitato) il successo dei nostri nonni e padri purtroppo sono svanite e non torneranno mai più.
Oggi per creare un'azienda in grado di staccarsi dal suolo, prendere quota e mantenerla, è necessario partire da un presupposto completamente diverso.
In particolare devi avere un approccio del tutto nuovo alla tua comunicazione di marketing...
...che deve fare leva sullo stato emotivo del target a cui ti rivolgi per attirare davvero la sua attenzione come mosche sul miele...
...piuttosto che decantare le fantastiche caratteristiche dei tuoi prodotti o servizi come fa la maggior parte delle persone...
Perché ormai non importano più a nessuno, o meglio, servono anche quelle ma non sono le caratteristiche che ti fanno vendere!
Per fare marketing hai bisogno di comunicare con il tuo pubblico. Ma non basta comunicare, devi sapere esattamente COSA comunicare per poter vendere i tuoi prodotti o servizi.
E per sapere cosa cosa comunicare nel tuo marketing hai bisogno di CONOSCERE realmente il tuo mercato di riferimento.
Se non sei una multinazionale con tutta probabilità hai un budget da dedicare al marketing piuttosto risicato.
Con budget di questo tipo è fondamentale capitalizzare ogni centesimo speso in attività rivolte all’acquisizione di nuovi clienti.
E’ come se tu dovessi parlare ad una platea di 10.000 persone…
...dovrai spendere più soldi per amplificatori e casse, rispetto a se tu dovessi parlare ad un gruppo ristretto di sole 1.000 persone.
Vedi, questo è quello che accade quando non hai bene in mente il target di pubblico a cui ti rivolgi o quando non conosci a fondo i loro problemi e i loro desideri.
Sprechi risorse per poter arrivare a quante più persone possibile, persone che molto spesso non sono neanche interessate alla tua soluzione.
E così ti demoralizzi perché pensi che il marketing non funziona.
In assenza di queste precise informazioni sul tuo mercato, rischi di perdere il timone della tua azienda, dilapidare tutto il budget a disposizione e schiantarti sulle rocce del fallimento.
Sto esagerando?
Non direi visto che negli ultimi sette anni abbiamo perso 81mila imprenditori in senso stretto, 78mila lavoratori in proprio con dipendenti e 336mila senza dipendenti.
E i dati sulle vendite sono tutt’altro che incoraggianti, l’economia italiana si trova in una fase di stagnazione prolungata.
Il modus operandi della maggior parte delle aziende italiane è quello di agire senza un chiaro piano strategico, vendendo un prodotto più o meno uguale a quello dei competitor ma che ha il vantaggio di costare meno.
Quella a cui siamo costretti ad assistere è una vera e propria battaglia all’ultimo sangue tra chi offre il prezzo più basso per strappare qualche cliente in più e tirare a campare.
Per le aziende italiane è un lucido progetto votato al suicidio.
Dirigere un’impresa non è, purtroppo, una strada in discesa, lastricata di rose e fiori. È un percorso inevitabilmente ad ostacoli.
Sì, a patto di analizzare e segmentare il tuo mercato per creare un marketing personalizzato ed empatico con il tuo pubblico, che ti differenzi dalla concorrenza e ti permetta di massimizzare ogni centesimo investito nelle tue campagne marketing.
Centinaia di studi hanno ormai confermato da anni che la convenienza di un acquisto è sì legata alla necessità ma su di essa incidono numerose altre componenti connesse ad un “desiderio/problema” attuale o futuro da “esaudire/risolvere”.
La decisione di acquisto al contrario di ciò che si pensa è alimentata dalle proprietà emozionali del bene commerciale. La parte razionale del nostro cervello serve solo per giustificarne il prezzo.
Ecco perché i dati che riguardano le frustrazioni e i desideri del tuo mercato sono INDISPENSABILI per vendere: ti aiutano a mettere ordine e solo partendo da loro potrai raggiungere una coerenza strategica.
Creare una campagna di marketing senza una diagnosi della situazione esistente, è come costruire un grattacielo senza le fondamenta...
Se non comprendi chiaramente i problemi e i desideri profondi del tuo mercato e non li metti in leva nel tuo marketing, i tuoi risultati saranno nella migliore delle ipotesi uguali alla media.
L'ERRORE più comune quando si tratta di promuovere un prodotto o servizio, è quello di concentrare tutti gli sforzi per cercare di VENDERE, invece di sforzarsi di CAPIRE il "perché" i clienti acquistano.
E solo individuando le leve emozionali che portano all'acquisto e soddisfando i bisogni reali del mercato è possibile "vendere senza vendere".
Usando il Metodo contenuto nel libro "Basta Ipotesi!", otterrai una mappa veritiera del tuo cliente ideale e potrai comunicare con lui in modo totalmente differente e personalizzato rispetto ai tuoi competitor che ignorano questo processo.
NON dovrai mai più basare le tue scelte di marketing solamente su intuizioni o sulla buona volontà, perché sarà il tuo stesso pubblico di riferimento a dirti in modo scientifico cosa e come comunicare.
Questo Metodo ti permetterà di identificare problemi, paure, desideri, obiezioni, false credenze ma soprattutto il "linguaggio" presente all'interno del tuo mercato...
...e creare così delle campagne di marketing dal forte impatto emotivo, perché generate attraverso un processo scientifico che parte proprio da questa consapevolezza.
E per questo motivo che ho deciso di rendere accessibili tutte le informazioni necessarie per effettuare una analisi e segmentazione del mercato scientifica, ad un prezzo irrisorio.
In modo che tutti, ma proprio tutti, abbiano finalmente la chance di cimentarsi con questa attività e capire se può rivelarsi la propria via verso il successo e la prosperità, come lo è stato per me e i miei clienti...
Pietro Campagna - Founder presso Network Marketing VIP.
“Ho iniziato la mia attività online tre anni fa e dopo aver creato dei funnel di vendita non capivo perché non ottenevo risultati rilevanti e ignoravo il fatto che la mia comunicazione fosse troppo generica e poco impattante. La mia difficoltà era nell’analisi dei dati riguardanti il mio mercato, lavoro che mi risultava noioso e 20 complesso. Dopo aver eseguito una ricerca di mercato che segue lo stesso metodo di cui parla Francesco nel suo libro il risultato è stato strabiliante. Se in un anno ero riuscita a generare solo 1400 iscritti, dopo l’analisi e la segmentazione del mio mercato, ho ottenuto 1000 iscritti solo nel primo mese e nei due successivi ho dupli- cato l’intera lista. La vera differenza l’ha fatta la segmentazione perché mi ha dato la possibilità di comunicare in modo specifico, creare maggiore empatia e dimostrare ai miei contatti che so quello che vogliono.”
Valentina Motteran - Founder presso ioconme.com.
“Fare l’analisi di mercato era per me la cosa più noiosa di tutta la campagna marketing. A volte la facevo in modo superficiale e poco accurata ed i risultati non erano eclatanti. Poi ho applicato il metodo descritto da Francesco nel libro. Dalla ricerca sono emerse problematiche che non immaginavo e grazie all’analisi ho potuto personalizzare il mio servizio, rendendolo su misura per il mio tipo di clientela. Ho scoperto infatti che una delle più grandi frustrazioni dei miei potenziali clienti era il guidare in Umbria. Grazie a questa conoscenza profonda del mio mercato sono riuscita ad offrire un miglior servizio. Ora un mio collaboratore aspetta gli ospiti in un punto di incontro facile da raggiungere e li accompagna al casale. Aver inserito questo servizio aggiuntivo, eliminando un problema reale del mio target, mi ha permesso di aumentare le prenotazioni dei miei casali del 30%.”
Daniela Bucci - Founder presso Your Holidays in Umbria.
Questo Approccio è Diverso da Qualsiasi altro Metodo Là Fuori…
Chi segue questo approccio sa benissimo che l’unica cosa da fare per affermare il proprio brand e vendere di più è comprendere realmente il mercato.
Comprendere a fondo il mercato rappresenta la strategia migliore per raggiungere l’eccellenza perché mira a individuare e soddisfare precise esigenze della clientela appartenente ad un segmento specifico di mercato.
So bene che è più facile a dirsi che a farsi. Ma per superare te stesso e i tuoi risultati, devi in ogni caso soffrire.
Non temere, non è una condizione permanente, ma implica uscire dal tuo guscio di sicurezza e dalla tua routine.
Insomma, l’imprenditore è come un atleta che cerca di rimettersi in forma: deve rinunciare alle sue abitudini e accettare le sofferenza perché sa che i suoi sforzi non saranno vani e che ne ricaverà un guadagno.
Ecco perché lo studio del mercato, i sondaggi e le interviste sono il tuo allenamento: ti faranno soffrire ma, se saprai sopportare queste sofferenze temporanee, raggiungerai la tua meta.
L’analisi e la segmentazione del tuo mercato ti permetterà di differenziarti, personalizzare la tua comunicazione e continuare a vendere i tuoi prodotti o servizi, anche “se c’è la crisi”.
Senza una approfondita conoscenza del mercato e personalizzazione dell’offerta le possibilità di fare marketing per la tua attività sono auto limitate.
Il Metodo "Basta Ipotesi!" funziona perché ti permette di INDIVIDUARE in modo certosino i problemi e i desideri più profondi del tuo mercato da mettere in leva nel marketing per portare un potenziale cliente ad agire naturalmente.
Il 90% dei messaggi di marketing là fuori si limitano a comunicare i problemi superficiali o peggio ancora elencano semplicemente le caratteristiche dei loro prodotti o servizi.
Il problema PROFONDO invece è la conversazione che avviene ad un livello più interno nella loro mente...
(...Molte volte a livello inconscio)
E rappresenta il motivo principale per cui sta cercando la soluzione.
Il Metodo funziona perché ti permette inoltre di individuare il Livello di Consapevolezza del tuo mercato e di definire la corretta strategia di comunicazione...
...evitando di ritrovarti in quella situazione dove "non so cosa scrivere"!
Per ciascuno dei 5 Livelli di Consapevolezza esiste una strategia comunicativa differente e le puoi trovare tutte all'interno del libro Basta Ipotesi!
Il “Meccanismo Vincente” per Innescare Iscritti e Vendite…
Vedi, in ultima analisi questo tipo di attività consiste nello SCOPRIRE i reali bisogni del tuo pubblico da METTERE in leva nel tuo marketing.
L’obiettivo è rendere la tua comunicazione empatica, personalizzata, segmentata e portare i tuoi potenziali clienti a comprare da TE piuttosto che da un concorrente.
La segmentazione del mercato ha questo potere magico.
A parità di investimento pubblicitario la percentuale delle vendite sarà nettamente più alta.
Le persone ti classificheranno più facilmente come “autorevole nel settore”.
Sarà più semplice creare i materiali di marketing e saranno anche più efficaci.
Ma se il marketing non è empatico, personalizzato, segmentato?
E’ come mandare Batman a salvare Gotham City senza il costume da pipistrello.
E come mandare Sansone a combattere i Filistei senza le sue sette trecce di capelli.
E’ come mandare Eric Draven ad affrontare la terribile Notte del Diavolo senza la protezione del suo Corvo…
...torneranno tutti con le ossa rotte.
Anche le tue campagne di marketing, se non effettui una ricerca di mercato prima di lanciarle, torneranno con le ossa rotte.
Il ROI delle tue campagne sarà negativo.
Smetterai di fare marketing o se lo fai per i tuoi clienti smetteranno di pagarti...
Perché fare marketing COSTA!
Si tratta di un investimento, quindi se non vuoi sprecare tempo e soldi invano è necessario prima di tutto acquisire le giuste informazioni di partenza, come fossero le fondamenta del tuo grattacielo.
Solo così avrai tutte le chance di tornare a ROI.
Per cui hai due possibilità:
1. Impari a ricercare le informazioni sul tuo mercato e a sfruttarle per il tuo marketing
2. Paghi un esperto per fartele ricercare da lui
Basta Ipotesi è probabilmente il manuale più completo e operativo sull’analisi e segmentazione del mercato in circolazione.
Non è un semplice “manuale teorico” - sebbene siano presenti moltissimi concetti.
E’ un vero e proprio “manuale pratico”, dove ho riportato un metodo scientifico usato dai marketer professionisti, che ti permetterà fin da subito di acquisire informazioni sul tuo mercato di riferimento.
Al suo interno troverai un’area bonus con tutto ciò che ti serve per effettuare una ricerca di mercato e segmentare il tuo pubblico.
Ma non sarà semplice. Sarà necessario applicare tanto e darci dentro. Se il duro lavoro non ti spaventa … Basta Ipotesi potrebbe essere il libro che cambierà per sempre la tua vita professionale e personale.
Provare per credere!
Sono Francesco Termite e lavoro nel web da oltre 6 anni
Opero come SEO da oltre 6 anni e come web marketer da più di 3. Attualmente collaboro con imprenditori e marketer di successo offrendo loro il mio servizio di analisi e segmentazione del mercato.
La mia passione per la ricerca e per il web mi hanno portato a sperimentare numerose tecniche e strategie sul marketing online e a studiare i benefici che possono portare ad individui ed aziende. E’ così che nasce il libro Basta Ipotesi, che racchiude in modo chiaro e semplice tutti gli step per effettuare una ricerca di mercato in modo scientifico e comprendere a fondo i problemi e desideri del mercato.
L’idea di scrivere il Libro nasce dalla frustrazione e dai numerosi fallimenti che ho provato nel tempo per raggiungere risultati concreti con i miei progetti personali, e dall’idea di aiutare gli altri ad evitare questa fase andando dritti al punto.
Questo Libro è il risultato di numerosi tentativi, dell'esperienza reale in settori differenti e dei continui test, riassunti in dei semplici e pratici passi che chiunque può replicare ed utilizzare per la propria attività.
“Anche se sono molto impegnato, dedico sempre il giusto tempo all’analisi del mercato perché la reputo una delle fasi fondamentali nel processo di marketing per avere successo. Grazie all’aiuto di Francesco, mi si è aperto un mondo per quanto riguarda l’analisi di mercato e devo dire che sta facendo un lavoro che non ha mai fatto nessuno in Italia.”
Joe Di Siena - Digital Marketer, Advertiser e Primo 2CommaClub Italiano ed Europeo.
Ordina ORA il Tuo Libro GRATIS e Ricevi Anche Questi BONUS Aggiuntivi
(Del valore di Oltre 300€)
Eccoti un assaggio del tesoro che troverai
all’interno del libro:
È molto semplice….
La Tua Copia del Libro è GRATIS
L’unica cosa che ti chiedo è coprire i costi di Spedizione a soli 7,99€
La tua Copia Verrà Spedita entro 24h dall’inoltro della richiesta...E, Avrai accesso immediato ai 300€ di Bonus Aggiuntivi.
Tutto ciò che devi fare è Cliccare il Pulsante Qui Sotto, Inserire le tue Informazioni e la Tua Copia Cartacea Gratuita arriverà direttamente a casa tua!
L’Unica Cosa…
È che Questa è un’OFFERTA LIMITATA nel tempo
E poiché ho un numero fisso di copie di Basta Ipotesi messe da parte a questo prezzo speciale nel mio magazzino privato ... Non potrò rendere disponibile questa offerta per sempre…
Ti consiglio vivamente di approfittare di questa offerta e di prendere la tua copia GRATUITA di Basta Ipotesi mentre è ancora disponibile e che non abbiamo ancora raggiunto il limite di ordini. Se aspetti e cerchi di ottenere la tua copia gratuita in seguito? C'è una possibilità che siano finiti e avrai perso la tua opportunità di ottenere una copia gratuita di Basta Ipotesi.
Inoltre, NON rischi assolutamente nulla…
Quale passo darebbe una garanzia totale ed incondizionata su un suo libro REGALATO?
Vedi, sono talmente sicuro che le informazioni che apprenderai nel libro cambieranno per sempre il tuo modo di fare marketing, permettendoti di ottenere risultati sopra la media…
Che, se per qualsiasi motivo non ti piacesse,, o ritenessi che le strategie al suo interno non facciano per te…
Ti basterà inviarmi una mail a [email protected] entro 30 giorni dal tuo ordine, e non solo riavrai indietro i costi di spedizione, ma potrai anche tenere la tua copia di Basta Ipotesi. Nessuna domanda.
Ma di nuovo, questa è un'offerta a tempo limitato, quindi se desideri vedere cosa può fare Basta Ipotesi per te ...
Fai clic sul pulsante qui sotto e ci vediamo nella tua libreria!
Francesco
Ora, Potresti Chiederti…
Se Vale Così Tanto, Perché lo dai GRATIS?
I Motivi sono più di Uno…
IL PRIMO.
Non c'è niente là fuori come questo. Vorrei che ci fosse stata una guida pratica come questo libro quando stavo iniziando. Mi avrebbe risparmiato un sacco di angoscia, stress, tempo e denaro.
Questo è ciò che mancava.
La capacità di prevedere se un'azienda funzionerebbe PRIMA di iniziare. Offrire agli imprenditori un modo per prendere decisioni basate su FATTI e non solamente su delle ipotesi.
IL SECONDO.
Voglio essere onesto con te. A me costa qualcosina, ma ottengo un posticino nella tua libreria…
IL TERZO.
Sono convinto che una volta che avrai beneficiato dell’incredibile valore di questo Libro, vorrai ancora più materiale e forse...mi contatteria perché vorrai avere un supporto diretto e più avanzato.
Quindi per un periodo limitato ho deciso di offrire il Libro Basta Ipotesi GRATIS a tutti coloro che lo ordineranno in questa pagina, prima di raggiungere il limite massimo…
Tutto quello che devi fare è cliccare qui sotto ed avrai anche accesso IMMEDIATO a oltre 300€ di Bonus Aggiuntivi…
Solo questi Bonus hanno un Valore Reale di oltre 300€ ma tu potrai averli (oltre alla copia del libro) a soli 7,99€
“Gestisco campagne pubblicitarie su Facebook per i miei clienti da oltre 5 anni e non mi era mai capitato di trovarmi di fronte ad un mercato ostico come quello della logistica di magazzino dove il pubblico è sospettoso e poco attivo. Conoscendo Francesco ed il suo Metodo gli ho commissionato una ricerca di mercato e dopo aver creato ed inviato un sondaggio alla lista abbiamo ottenuto oltre 150 risposte e 52 persone disponibili ad un’intervista. Dopodiché sono state estrapolate le informazioni utili al marketing ed è stato modificato il linguaggio all’interno della campagna. Grazie all’analisi di mercato, il mio cliente è riuscito ad abbattere i costi pubblicitari e a risparmiare il 450% per acquisire un lead, rispetto alla campagna precedente. Un risultato impensabile per me viste le premesse.”
Elisa Negri - Consulente Facebook Advertising presso magazzinoefficace.it
“Non è facile spiegare in poche parole l’importanza di questo metodo, ed essendo un ingegnere faccio parlare i numeri: Francesco ha creato per noi un sondaggio e ci ha fornito tutti gli strumenti per promuoverlo. Grazie a questo siamo riusciti ad ottenere 174 risposte e 91 numeri di telefono lasciati volontariamente da potenziali clienti di fatto molto in target con la nostra offerta. E la cosa incredibile è che ci ha davvero stupito, essendo ancora nella fase di ricerca, è che 8 persone intervistate dopo il sondaggio si sono addirittura trasformate in consulenze a pagamento. Tutto questo grazie ad un semplice sondaggio inviato ad una lista di 742 contatti. Sulla base dei dati raccolti ci ha consegnato una strategia d'azione chiara e dettagliata per individuare, attrarre e convertire più facilmente un contatto in cliente.”
Marinella Peraino - Consulente Online Marketing allins.net